La nazionale di calcio di Israele è stata fischiata e accolta con grida di “Heil Hitler” da un gruppo di manifestanti pro-Palestina durante le Olimpiadi di Parigi 2024
La nazionale di calcio di Israele è stata fischiata e accolta con grida di “Heil Hitler” da un gruppo di manifestanti pro-Palestina durante le Olimpiadi di Parigi 2024. Mentre la squadra israeliana si schierava in campo accanto al Paraguay, i dimostranti anti-Israele che tenevano bandiere palestinesi facevano ripetutamente il saluto nazista e scandivano “Heil Hitler”. Secondo Sky News, anche l’inno nazionale israeliano è stato fischiato. I manifestanti tenevano uno striscione con la scritta “Olimpiadi del genocidio”.
Gli organizzatori dei Giochi estivi del 2024 hanno condannato l’azione antisemita e hanno confermato che è stata presentata una denuncia alle autorità francesi che stanno aiutando a indagare sull’incidente[1]. Dopo gli eventi dei giochi di Monaco del 1972, in cui 11 atleti israeliani furono uccisi da terroristi palestinesi, e la guerra in corso tra Israele e Hamas, l’organizzazione olimpica sta prendendo provvedimenti per prevenire una crisi, come la protezione 24 ore su 24 e le scorte per gli atleti israeliani.
Video
Arabs holding the Palestinian flag were screaming “HEIL HITLER” while the Israeli national anthem was playing at an Olympic soccer event. pic.twitter.com/boINczYvhr
— Marina Medvin 🇺🇸 (@MarinaMedvin) July 29, 2024
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.