Yusuf Dikec, un tiratore turco di 51 anni, è diventato un’icona alle Olimpiadi di Parigi 2024 dopo aver vinto la medaglia d’argento. Senza occhiali di alta tecnologia, senza protezioni e con la mano in tasca
Yusuf Dikec, un tiratore turco di 51 anni, è diventato un’icona alle Olimpiadi di Parigi 2024 dopo aver vinto la medaglia d’argento nella gara di pistola ad aria 10 metri mista. Dikec, alla sua quinta partecipazione consecutiva ai Giochi, è il primo tiratore turco a vincere una medaglia olimpica.
Ciò che ha reso la sua prestazione ancora più iconica è stato il modo in cui ha condotto la gara: senza occhiali di alta tecnologia per una mira migliore, senza protezioni e con la mano rigorosamente in tasca. Nonostante la calma impressionante, Dikec ha raggiunto un risultato storico per la Turchia, vantando già cinque medaglie d’oro europee e due campionati mondiali di tiro.
La posa di Dikec mentre gareggia è già diventata una delle immagini più iconiche di queste Olimpiadi. Sul web, il tiratore sta diventando un vero eroe, paragonato a un pistolero di un film western. Anche l’imprenditore Elon Musk ha manifestato il suo apprezzamento per la prestazione di Dikec, definendolo “nice” in un commento su “X”.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.