Oggi Donald Trump sarà in tribunale a Miami per l’udienza sulla sottrazione di documenti riservati

Notizia dell’ultima ora: Oggi Donald Trump sarà in tribunale a Miami per l’udienza sulla sottrazione di documenti riservati


12 GIUGNO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Una massiccia presenza di forze dell’ordine circonda il tribunale federale Wilkie D. Ferguson Jr di Miami in vista dell’udienza di Donald Trump, che affronta la sua seconda incriminazione legata ai documenti riservati sottratti dalla Casa Bianca. Centinaia di agenti di polizia sono schierati per prevenire possibili scontri o proteste, mentre decine di agenti dell’FBI rimangono in allerta a livello nazionale per garantire la sicurezza. Le autorità federali monitorano i social media e il web alla ricerca di eventuali minacce. Trump potrebbe sfruttare l’udienza come occasione per denunciare le accuse sulla questione degli scatoloni di Mar-a-Lago e le interferenze nelle elezioni del Dipartimento di Giustizia.

L’ex presidente si è trasferito da Bedminster, nel New Jersey, al suo resort di Doral, a pochi chilometri da Miami, in attesa dell’udienza. Nella sua “war room”, Trump sta perfezionando la sua strategia legale, contando sull’appoggio dei repubblicani e dei suoi sostenitori. Gli avvocati stanno lavorando incessantemente per prepararsi alla prima udienza. Si ipotizza che difenderanno la legittimità del potere di Trump di declassificare documenti e guarderanno anche alle elezioni del 2024, dove l’ex presidente risulta in testa nei sondaggi.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: