Questo supercomputer consentirà alle aziende di alto livello di sviluppare e mettere a disposizione in modo più rapido i loro progetti di intelligenza artificiale
4 GIUGNO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Durante la conferenza Computex di Taipei, Nvidia ha presentato il suo nuovo supercomputer basato sull’intelligenza artificiale chiamato Dgx Gh200. Questo supercomputer consentirà alle aziende di alto livello di sviluppare e mettere a disposizione in modo più rapido i loro progetti di intelligenza artificiale. Tra i clienti già interessati a questa tecnologia ci sono Google Cloud, Meta e Microsoft, come ha spiegato il Ceo di Nvidia, Jensen Huang.
Il supercomputer Dgx Gh200 avrà diverse applicazioni, come chatbot avanzati, strumenti per il monitoraggio della sicurezza su Internet e videogiochi realistici con personaggi in grado di adattarsi al contesto e interagire con i giocatori. Nvidia ha già utilizzato questo modello per creare Helios, un supercomputer operativo che si basa su una piattaforma composta da quattro sistemi Dgx Gh200, ciascuno in grado di gestire grandi carichi di lavoro di intelligenza artificiale generativa.
Un singolo sistema Dgx Gh200 integra 256 superchip chiamati Grace Hopper, che consentono di eseguire varie attività di intelligenza artificiale, come comprensione del testo, riproduzione di immagini e grafiche, e la creazione autonoma di mondi 3D per l’internet del futuro, il metaverso. Questi superchip Grace sono anche alla base del supercomputer Taiwania 4, costruito da Asus per conto del Taiwan National Center for High-Performance Computing, che si concentrerà sulla simulazione degli scenari per affrontare i problemi legati al cambiamento climatico.
Gli annunci di Nvidia al Computex 2023 arrivano in un momento di rapida crescita del valore delle azioni dell’azienda, che ha raggiunto quasi un trilione di dollari in borsa.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.