Neonata muore in casa: indagati la mamma e il nonno

Notizia dell’ultima ora: Neonata muore in casa: indagati la mamma e il nonno

Neonata muore in casa: indagati la mamma e il nonno
2 GENNARIO 2022FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Non sono ancora chiare le circostanze che hanno portato al decesso di una bimba appena nata, in provincia di Brescia. Si sa soltanto che la neonata si trovava in casa con la madre, non ancora 30enne, e il nonno, che ora risultano entrambi indagati per omicidio colposo.

Cosa è successo?

Il decesso della neonata sarebbe avvenuto in un paese della provincia Ovest di Brescia.

La mamma ha raccontato di aver messo la piccola di 2 mesi nel lettino dopo la poppata di metà mattina. Quando poi la donna è tornata in camerata a controllare come stesse la piccola si è accorta che non respirava più.

L’unico dato certo finora è che la piccola aveva il Covid, non ci sono altri elementi che possano permettere di ricostruire con certezza la causa del decesso. Per questo la Procura di Brescia ha deciso di richiederne l’autopsia e aprire un fascicolo.

Nel momento in cui il pm di Brescia ha disposto l’autopsia sul corpo della neonata, ha dovuto iscrivere qualcuno nel registro degli indagati e quindi gli accertamenti sulla mamma e sul nonno della piccola risultano, al momento, una formalità. I due, però, al momento sono entrambi indagati per omicidio colposo, in attesa dell’esito dell’autopsia, che sarà effettuato nell’istituto di medicina legale di Verona, e che dovrà stabilire l’eventuale presenza sul corpo di segni di percosse o scuotimento.

Inoltre, il Tribunale di minori di Brescia ha deciso di allontanare momentaneamente dalla madre gli altri 3 figli e affidarli ai servizi sociali.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: