Notizia dell’ultima ora: Conte dice che la presidente del Consiglio Meloni è “scordarella” sul Pnrr
2 GENNARIO 2022 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – “Ho sentito la conferenza stampa della presidente Meloni, ma è una presidente scordarella, perché ancora una volta ha cercato di dire una bugia. O meglio, un’omissione”, ha detto il leader del M5s Giuseppe Conte.
L’accusa nei confronti della premier Meloni riguarda il Pnrr. Il Movimento 5 Stelle dice che Fratelli d’Italia non ha mai votato a favore del provvedimento quando era il momento di approvarlo, mentre Meloni e i suoi si difendono parlando di tempi tecnici lunghi e in ogni caso di voti di astensione e mai contrari.
Cos’ha detto Conte
“Meloni ha detto che questi soldi del Next generation Eu, del Piano nazionale di ripresa e resilienza, lei non li ha contrastati. Ha motivato l’astensione sul voto in Parlamento con il fatto che il Pnrr fosse arrivato poche ore prima. Ma questo potrebbe giustificare solo quell’astensione in Parlamento”.
“Meloni ha omesso di ricordare che i parlamentari di Fratelli d’Italia per tante volte e in tutti i passaggi chiave all’Europarlamento non hanno votato a favore del Next generation Eu. Fosse stato per loro i soldi non sarebbero arrivati, perché si sono astenuti a luglio e a maggio 2020, poi anche a febbraio 2021”.
“Quindi presidente scordarella quando diciamo le cose diciamole per intero, non limitiamoci solo al voto di astensione in Parlamento, motivandolo con il fatto che il Piano attuativo fosse arrivato qualche ora prima”.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.