Notizia dell’ultima ora: Nel 2022 sono arrivati in Italia 105.131 migranti irregolari dal Mediterraneo
14 APRILE 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Emergenza migranti in Italia: 105.131 arrivi irregolari nel 2022, con un aumento del 55,80% rispetto all’anno precedente, per un totale di 2.539 sbarchi in un anno. Il picco massimo di sbarchi si è verificato ad agosto, con 16.816 approdati in Italia. Nel 2023 la situazione è ancora più critica, con 31.292 migranti sbarcati in Italia da gennaio ad oggi, rispetto ai 7.928 dello stesso periodo dell’anno precedente. Il governo ha dichiarato lo stato di emergenza per i prossimi sei mesi per espellere più rapidamente i migranti dall’Italia. La maggior parte degli sbarchi avviene in Sicilia e Calabria. La situazione è preoccupante in vista dell’estate, con una crescente instabilità in Nordafrica e la prontezza delle persone a partire e rischiare la vita per raggiungere l’Europa.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.