Natalità, il ministro Lollobrigida: “Esiste una etnia italiana da tutelare”

Notizia dell’ultima ora: Natalità, il ministro Lollobrigida: “Esiste una etnia italiana da tutelare”

Natalità, il ministro Lollobrigida: Esiste una etnia italiana da tutelare
12 MAGGIO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Il ministro per l’Agricoltura, Francesco Lollobrigida, ha suscitato polemiche con le sue parole sui concetti di “razza” ed “etnia italiana”. Durante gli Stati generali della natalità, il ministro ha affermato che non esiste una razza italiana, ma una cultura e un’etnia italiane da tutelare. Ha sottolineato che l’incremento demografico globale rende l’aumento della natalità in Italia meno urgente, ma che è importante difendere l’appartenenza culturale e linguistica italiana.

L’affermazione del ministro ha provocato reazioni critiche da parte di alcuni politici. La deputata del Partito Democratico, Pina Picierno, ha commentato su Facebook che le parole di Lollobrigida sono un tentativo nostalgico di tornare al ventennio fascista. La segretaria del Pd, Elly Schlein, ospite di ‘Piazzapulita’ su La7, ha affermato che il concetto di razza dovrebbe essere abbandonato.

Le dichiarazioni del ministro Lollobrigida hanno suscitato un acceso dibattito sul tema della natalità in Italia e sulla definizione dell’identità italiana. Molti hanno sottolineato che l’identità italiana è una questione complessa, che va oltre la sola appartenenza culturale e linguistica, e che non dovrebbe essere limitata da concetti razziali.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: