Notizia dell’ultima ora: Napoli capitale europea dello sport 2026
17 NOVEMBRE 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Napoli ottiene il titolo di “European Capital of Sport” per il 2026, il quarto in Italia dopo Milano, Torino e Genova. L’annuncio arriva da Aces Europe, la Federazione delle Capitali e Città Europee dello Sport, dopo le valutazioni a Napoli e Saragozza. Questa designazione rappresenta un riconoscimento alla città italiana del Mezzogiorno per la promozione dell’attività fisica, dello sport di base e della salute. Il passaggio del testimone avverrà il 7 dicembre a Bruxelles, quando Genova, attuale Capitale Europea dello Sport, cederà il titolo. Saranno premiate anche cinque comunità sportive italiane e il Veneto come Regione Europea dello Sport 2024.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.