E’ morta Alessandra Valeri Manera, l’autrice delle canzoni di Cristina D’Avena. Tra i successi “Occhi di gatto” e “L’incantevole Creamy”
Alessandra Valeri Manera, paroliera e autrice televisiva, è morta all’età di 67 anni. Valeri Manera era nota soprattutto per aver scritto i testi delle canzoni più famose di Cristina D’Avena, diventando un pilastro nella produzione musicale per ragazzi negli anni ’80. La sua collaborazione con D’Avena ha segnato un’epoca d’oro per i cartoni animati in Italia, contribuendo con la sua straordinaria capacità interpretativa e la sua voce versatile.
Valeri Manera ha scritto e interpretato numerose sigle di cartoni animati, diventando una figura di spicco nella programmazione per ragazzi di Mediaset. Tra le sue opere più celebri si ricordano le sigle di “L’incantevole Creamy”, “Occhi di gatto” e “Magica Doremì”, che hanno accompagnato e fatto sognare generazioni di bambini e ragazzi. La sua influenza ha lasciato un segno indelebile nella storia dell’intrattenimento per ragazzi in Italia, soprattutto durante l’era degli anime giapponesi su Mediaset.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.