Morgan assolto dall’accusa di diffamazione nei confronti del cantautore Bugo

Il giudice del Tribunale di Imperia ha assolto Marco Castoldi, in arte Morgan, dall’accusa di diffamazione aggravata nei confronti del cantautore Cristian Bugatti, in arte Bugo, per quanto avvenuto al Festival di Sanremo del 2020

Morgan assolto dall'accusa di diffamazione nei confronti del cantautore Bugo

Il giudice del Tribunale di Imperia Marta Bossi ha assolto Marco Castoldi, in arte Morgan, dall’accusa di diffamazione aggravata nei confronti del cantautore Cristian Bugatti, in arte Bugo, per quanto avvenuto al Festival di Sanremo del 2020. La sentenza ha stabilito che “il fatto non sussiste”.

Morgan e Bugo erano in gara a Sanremo con la canzone “Sincero” ma vennero squalificati quando l’ex Bluvertigo modificò, nel corso dell’esibizione, il testo. La vicenda finì in tribunale dopo la denuncia di Bugo, che si era sentito diffamato dalle dichiarazioni di Morgan. Il pm aveva chiesto una condanna a un anno e 6 mesi.

In seguito all’assoluzione, Morgan ha commentato: “Oggi non è la mia vittoria ma quella dell’impegno e della serietà. Sia perché gli avvocati hanno lavorato con abnegazione e sia perché è stata data fiducia alla verità, e ha trionfato, come Cioran insegna: la verità in ultima istanza trionfa sempre”. Ha inoltre ringraziato i suoi avvocati Rossella Gallo e Leonardo Cammarata.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: