Irma Testa ha battuto la kazaka Karina Ibragimova nella finale della categoria dei 57 kg dei Mondiali donne in corso a New Delhi. Medaglia d’argento invece per Sirine Charaabi
Irma Testa, pugile campana delle Fiamme Azzurre, ha conquistato la medaglia d’oro nella categoria dei 57 kg ai Mondiali Femminili di Pugilato a Nuova Delhi. La vittoria è arrivata nella finale contro la kazaka Karina Ibragimova, dove la 25enne si è imposta ai punti. Irma, già campionessa continentale e medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Tokyo, aggiunge così un altro prestigioso titolo al suo palmarès.
Nella stessa competizione, un’altra atleta azzurra, Sirine Chaarabi delle Fiamme Oro, ha ottenuto la medaglia d’argento nella categoria dei 52 kg. Chaarabi ha raggiunto la finale, ma ha perso contro la cinese Yu Wu, guadagnando comunque un meritato posto sul podio.
Il trionfo di Irma Testa e la performance di Sirine Chaarabi consolidano l’eccellenza del pugilato femminile italiano a livello internazionale.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.