Mimì ha vinto l’edizione 2024 di “X Factor”

Mimì, la giovane cantante 17enne originaria del Mali ha vinto l’edizione 2024 di “X Factor” grazie al televoto finale. Al secondo posto i Les Votives e al terzo i Patagarri

Mimì ha vinto l’edizione 2024 di X Factor

Mimì ha vinto l’edizione 2024 di “X Factor”. La giovane cantante, 17enne originaria del Mali e cresciuta in Brianza, è stata l’unica donna rimasta in gara. La vittoria è stata determinata dal televoto finale, che ha visto Mimì al primo posto, seguita dai Les Votives al secondo e dai Patagarri al terzo. Lorenzo Salvetti si è classificato quarto.

Chi ha vinto X Factor 2024**
Mimì ha conquistato il pubblico alla fine delle tre manche che hanno visto in gara anche Les Votives, I Patagarri e Lorenzo Salvetti. La finale si è svolta per la prima volta in piazza, a Napoli. Manuel Agnelli, il suo mentore, ha avuto ragione sulle previsioni: “A X Factor 2024, il vincitore ha un nome di donna ed è Mimì”. Il team di Achille Lauro, l’unico giudice rimasto con tutti i concorrenti in gara, ha dovuto accettare la sconfitta. La serata a Napoli, tenutasi in Piazza del Plebiscito, è stata ricca di emozioni e colpi di scena.

L’apertura della serata è stata caratterizzata dalla performance di Robbie Williams, che ha cantato “Forbidden Road”, una canzone della colonna sonora del film “Better Man”. A metà serata, Williams ha eseguito un medley di successi come “Angel” e “Rock DJ”, dichiarando che la pizza di Napoli è la migliore al mondo. Paola Iezzi, indossando un abito di latex celeste, ha presentato il suo nuovo singolo “Club Astronave”, mentre sua sorella Chiara si è esibita con “Festival”, “Vamos a Bailar” e “Furore”, creando un’atmosfera nostalgica. Gigi D’Alessio ha intrattenuto il pubblico con il suo repertorio.

X Factor 2024: chi ha vinto la finale è Mimì
Mimì è la seconda minorenne tra i concorrenti. Cresciuta a Monza-Brianza, la musica fa parte della sua vita da sempre. Ha una particolare predilezione per il soul e il jazz, generi che interpreta con grande abilità. Il suo brano inedito “Dove si va”, scritto da Madame, è tra i più ascoltati su Spotify. Nella prima manche ha emozionato il pubblico con “Because The Night”, dimostrando di avere una voce potente.

La prima manche: I Patagarri e Cam Caminì
I Patagarri sono stati i primi a esibirsi. Il gruppo milanese, composto da Francesco Parazzoli (tromba e voce), Jacopo Protti (chitarra), Daniele Corradi (chitarra), Giovanni Monaco (clarinetto e sassofono) e Arturo Monico (trombone e percussioni), ha scelto di cantare “Cam Caminì”, una canzone dalla colonna sonora di Mary Poppins. La loro interpretazione jazz ha portato un tocco originale al brano.

Les Votives e Someone Like You
Les Votives, un gruppo glam rock milanese composto da Angelo Maria Randazzo (batteria), Riccardo Lardinelli (voce e chitarra) e Tommaso Venturi (basso), hanno eseguito “Someone Like You” di Adele. Sebbene la loro performance sia stata ben eseguita, è mancata la grinta che li aveva contraddistinti nelle precedenti esibizioni.

Lorenzo Salvetti e Cosa mi manchi a fare
Lorenzo Salvetti, idolatrato dalle teenager veronesi, ha portato sul palco “Cosa mi manchi a fare” di Calcutta. La sua interpretazione si è dimostrata adeguata al suo stile musicale.

X Factor 2024 vincitore: seconda manche con i Best Of
Nella seconda manche, Mimì ha presentato tre brani: “Figures” di Jessie Reyez, “Mi sei scoppiato dentro al cuore” di Mina e “La sera dei miracoli” di Lucio Dalla. La sua esibizione è stata molto apprezzata. I Les Votives hanno proposto una selezione rock con brani come “You Make Me Feel” di Sylvester e “Are You Gonna Be My Girl” dei Jet. Anche i Patagarri hanno impressionato con brani iconici come “Staying Alive” dei Bee Gees.

L’ultima manche: gli inediti e il vincitore è… Mimì
L’ultima manche si è aperta con gli inediti dei concorrenti. Lorenzo Salvetti ha cantato il suo brano “Mille Concerti”, mentre i Patagarri hanno infiammato il pubblico con “Caravan”. Mimì ha confermato le sue doti interpretative con “Dove si va”. Infine, Les Votives hanno presentato il loro inedito “Monster”.

Giorgia ha aperto la busta con i voti finali: Lorenzo Salvetti si è classificato quarto; i Patagarri terzi; i Les Votives secondi. La vincitrice dell’edizione 2024 di X Factor è Mimì. Manuel Agnelli e tutta la giuria hanno festeggiato l’evento con entusiasmo. Al prossimo anno!

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: