Meloni: “Con il taglio delle accise non ci sarebbero stati altri aiuti”

Notizia dell’ultima ora: Meloni: “Con il taglio delle accise non ci sarebbero stati altri aiuti”

Meloni:
11 GENNARIO 2022FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – La premier Giorgia Meloni ha rivendicato la scelta di concentrare le risorse su chi ne aveva maggiormente bisogno, piuttosto che spalmarle su tutta la popolazione. In un video sui social, la Meloni ha dichiarato che questa scelta è stata fatta per giustizia sociale e che nonostante le critiche ricevute, ritiene di aver fatto la scelta giusta.

Il prezzo della benzina, una delle principali preoccupazioni dei cittadini, è stato al centro della sua dichiarazione. La premier ha spiegato che non sarebbe stato possibile tagliare le accise perché ciò avrebbe comportato la cancellazione di altre misure, come il fondo per la sanità, il credito per le PMI e la platea delle famiglie per calmierare le bollette domestiche.

Inoltre, la Meloni ha sottolineato che la maggior parte dei benzinai è onesta e responsabile e che per tutelarli è stato necessario rafforzare le norme sanzionatorie per chi non rispetta le comunicazioni previste dalla legge. Ogni benzinaio dovrà esporre il prezzo medio giornaliero.

Infine, la premier ha ribadito di essere convinta delle scelte fatte, perché ritiene che sia più sensato aiutare chi ha il salario basso, chi non ha un lavoro e chi non riesce a fare la spesa, piuttosto che utilizzare le risorse per consentire a chi ha già uno stipendio di tutto rispetto di pagare meno la benzina. Il governo deve fare delle scelte e questa, secondo la Meloni, è quella giusta.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: