Controlli dei NAS nelle RSA per anziani: 1 su 4 è irregolare

Notizia dell’ultima ora: Controlli dei NAS nelle RSA per anziani: 1 su 4 è irregolare


11 GENNARIO 2022FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Dai controlli effettuati dai NAS (Nucleo Antisofisticazioni e Sanità), un’unità dei Carabinieri, su residenze per anziani durante le festività recenti, su 607 strutture ispezionate, 152 sono risultate non conformi alle norme igieniche, strutturali e per capienza. Sono state riscontrate violazioni in termini di dispositivi medici e farmaci scaduti, alimenti andati a male e gestione e somministrazione delle cure. A causa di ciò, 27 persone sono state sanzionate per violazioni penali e 133 per illeciti amministrativi, per un totale di 167mila euro. Inoltre, 6 strutture sono state chiuse perché risultate abusive o carenti in termini sanitari e assistenziali.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: