Maurizio Gasparri dice che Luigi Di Maio è “un somaro” e una “vergogna” per il ruolo che avrà in Ue

Notizia dell’ultima ora: Maurizio Gasparri dice che Luigi Di Maio è “un somaro” e una “vergogna” per il ruolo che avrà in Ue

Maurizio Gasparri dice che Luigi Di Maio è un somaro e una vergogna per il ruolo che avrà in Ue
12 MAGGIO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Il vicepresidente del Senato, Maurizio Gasparri, ha attaccato duramente Luigi Di Maio definendolo “un somaro” e una “vergogna” per l’Italia, riferendosi alla nomina di Di Maio come inviato speciale dell’Unione Europea nel Golfo Persico. Le dichiarazioni sono state fatte durante un comizio elettorale a sostegno del candidato sindaco del centrodestra ad Ancona, Daniele Silvietti. Tuttavia, proprio oggi è stato dato il secondo via libera formale in Ue per la nomina di Di Maio su indicazione dell’Alto Rappresentante Josep Borrell. Il Coreper, la riunione dei rappresentanti permanenti, ha dato l’ok senza alcun dibattito. L’ultimo passaggio procedurale sarà la ratifica finale da parte del Consiglio Ue, previsto per la prima riunione utile, probabilmente lunedì prossimo al Consiglio Istruzione, gioventù, cultura e sport. Nonostante le critiche di Gasparri, Di Maio sarà quindi ufficialmente l’inviato speciale dell’Ue nel Golfo Persico a partire dalla prossima settimana.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: