Mamma con un doppio utero partorisce due figlie in due giorni diversi

La Hatcher ha un utero doppio, una rara anomalia congenita che colpisce lo 0,3% delle donne. Le probabilità di rimanere incinta in entrambi gli uteri sono ancora più scarse, “una su un milione”

Mamma con un doppio utero partorisce due figlie in due giorni diversi
Kelsey Hatcher, 32 anni, ha dato alla luce due figlie in due giorni diversi, dopo una gravidanza che statisticamente avviene “una volta su un milione”. La prima figlia, una femmina di 3,2 chili, è nata il 19 dicembre, mentre la seconda, di 2,8 chili, è nata il 20 dicembre. Entrambe le bambine sono in buone condizioni di salute.

La Hatcher ha un utero doppio, una rara anomalia congenita che colpisce lo 0,3% delle donne. Le probabilità di rimanere incinta in entrambi gli uteri sono ancora più scarse, “una su un milione”.

La Hatcher ha avuto tre precedenti gravidanze sane. Questa volta credeva di essere incinta di un solo utero, finché un’ecografia di routine non aveva rivelato che c’era un bambino anche nel secondo.

Il parto è stato indotto a 39 settimane e ha richiesto il doppio del monitoraggio e delle cartelle cliniche in ospedale, nonché il doppio del personale. La prima bambina è stata partorita in modo naturale, mentre la seconda è nata con un cesareo.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: