Maestra d’asilo arrestata a Udine: picchiava i bimbi del nido e dimezzava i pasti distribuiti a pranzo per intascare i soldi dei ticket

Una maestra di un asilo nido nel Goriziano è stata posta agli arresti domiciliari con l’accusa di maltrattamenti sui bambini e frode. La donna, ordinava molti meno pasti di quanti i genitori pagassero regolarmente, incassava il ticket giornaliero ma riduceva il numero reale dei pasti che richiedeva alla mensa

Maestra d'asilo arrestata a Udine: picchiava i bimbi del nido e dimezzava i pasti distribuiti a pranzo per intascare i soldi dei ticket

Una maestra di un asilo nido nel Goriziano è stata posta agli arresti domiciliari con l’accusa di maltrattamenti sui bambini e frode. L’indagine dei carabinieri del Nas di Udine è partita a seguito di alcune irregolarità contabili riscontrate anche grazie alle segnalazioni di alcuni enti pubblici coinvolti nel servizio di refezione.

La donna, che è anche la legale rappresentante della cooperativa che gestisce la struttura, ordinava molti meno pasti di quanti i genitori pagassero regolarmente. Incassava il ticket giornaliero di tutti i piccoli presenti, ma riduceva sensibilmente il numero reale dei pasti che richiedeva alla mensa. Successivamente, porzionava personalmente, distribuendo ai bambini insufficienti quantità di alimenti.

Le telecamere installate dai carabinieri hanno rivelato che la maestra spesso maltrattava i piccoli, urlando loro con violenza e scuotendoli energicamente. Sebbene non siano state riscontrate gravi violenze, è stato accertato un costante atteggiamento intimidatorio che creava un clima di paura.

La Procura di Gorizia ha chiesto e ottenuto dal Gip del Tribunale di Gorizia un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti della maestra, contestando sia i maltrattamenti che la frode. La donna ha ottenuto il beneficio degli arresti domiciliari ed è stata sospesa da ogni carica sia come insegnante sia come legale rappresentante della cooperativa. Gli investigatori stanno ascoltando tutti i genitori, molti dei quali non si erano accorti di nulla.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: