Mady Gio a Le Iene: “Ma quale evasione, le tasse le ho pagate in Svizzera. Ora sono fidanzata con un ticinese”

Mady Gio, la content creator nota per i suoi guadagni su OnlyFans, ha rilasciato un’intervista a *Le Iene*, e ha parlato delle accuse di evasione fiscale per un importo di circa 1,5 milioni di euro. Ha spiegato di essersi trasferita in Svizzera all’inizio del 2022 per motivi fiscali

Mady Gio a Le Iene: Ma quale evasione, le tasse le ho pagate in Svizzera. Ora sono fidanzata con un ticinese

Mady Gio, la content creator nota per i suoi guadagni su OnlyFans, ha rilasciato un’intervista a *Le Iene*, in onda domenica 13 ottobre su Italia 1. Durante l’intervista, ha affrontato le accuse di evasione fiscale per un importo di circa 1,5 milioni di euro, che le sono state mosse dalla Guardia di Finanza. Mady, il cui vero nome è Madalina Ioana Filip e che vive a Varese ma ha origini romene, ha spiegato di essersi trasferita in Svizzera all’inizio del 2022 per motivi fiscali.

In risposta a una domanda del giornalista Gaston Zama su un possibile tentativo di sfuggire al fisco, Mady ha risposto ridendo: «No». Ha chiarito che il suo trasferimento in Svizzera è avvenuto «come globalista», il che significa che il suo commercialista ha concordato con lo Stato svizzero un forfait annuale che prevede il pagamento di una tassa fissa fino a un certo limite di guadagni. Nel suo caso, questo limite era fissato a 460mila euro per un guadagno previsto di due milioni di euro.

Zama ha chiesto se prima del trasferimento avesse chiesto informazioni sulle tasse da pagare in Svizzera. Mady ha confermato che avrebbe dovuto pagare quella somma anche se nei mesi successivi non avesse guadagnato nulla: «avrei comunque dovuto pagare quei soldi». Ha sottolineato di aver sempre pagato le tasse ogni anno.

Quando Zama le ha fatto notare che secondo la Guardia di Finanza quei 460mila euro avrebbero dovuto essere versati in Italia, Mady ha replicato: «Secondo loro sì, però io abito in Svizzera non capisco perché li debba all’Italia». Ha anche difeso la sua scelta di trasferirsi dicendo che non avrebbe avuto senso affittare una casa costosa in Svizzera se avesse solo voluto fingere di abitarci. Ha aggiunto: «Sono innamorata della Svizzera, anche perché sto con un ticinese».

Mady Gio ha attirato l’attenzione dei media per i suoi contenuti su OnlyFans, dove pubblica foto e video di nudo e scene di sesso dietro pagamento. Dopo la denuncia per evasione fiscale, ha ricevuto insulti e messaggi d’odio. Ha commentato: «Le persone che non conoscono la situazione si affidano ai titoli di giornali che mentono. Tipo che io devo al fisco un milione e mezzo quando non è così perché quello è il mio guadagno effettivo di quell’anno». Ha ribadito: «Il mio milione e mezzo l’ho guadagnato in Svizzera e ho pagato le tasse in Svizzera di 460mila euro o poco di più».

Concludendo l’intervista, Mady ha affermato: «Sono tranquilla perché so che faccio le cose giuste e di non aver mai fatto niente di male. Comunque ci tengo a dire che se ci fosse qualche errore, nessun problema, si paga tutto».

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: