Notizia dell’ultima ora: L’Unione Europea ha approvato il progetto di rete satellitare come risposta al progetto Starlink di Elon Musk
20 FEBBRAIO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – L’Unione Europea ha approvato il progetto Iris, una rete di satelliti multiorbitali per le telecomunicazioni, come risposta al progetto Starlink di Elon Musk. Il progetto inizierà nel 2024 e diventerà completamente operativo nel 2027, con un investimento iniziale di 2,4 miliardi di euro da parte dei paesi europei e un totale di circa 6 miliardi di euro. I satelliti forniranno un’infrastruttura di comunicazione sicura per gli organi governativi e le agenzie dell’UE, i servizi d’emergenza e le delegazioni degli uffici europei in tutto il mondo, oltre a portare internet alle zone meno connesse.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.