Notizia dell’ultima ora: Luigi Guadadiello, condannato a 16 anni per l’omicidio dell’uomo accusato di aver violentato la sua fidanzata, è stato assassinato
15 GIUGNO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – La scorsa notte, Luigi Guadadiello, condannato nel 2010 a 16 anni di carcere per l’omicidio dell’uomo accusato di aver violentato la sua fidanzata a Brignano, è stato assassinato a Squinzano, provincia di Lecce. Intorno alle 21:30, qualcuno lo ha atteso fuori dalla sua abitazione e gli ha sparato due colpi di pistola, uno dei quali lo ha colpito al collo e al torace, causandone la morte poco prima della mezzanotte.
Il delitto di Brignano Gera d’Adda risale al 15 dicembre 2008, quando Guadadiello, all’epoca 28enne, conviveva con una ragazza di 23 anni di origini pugliesi. Nella stessa palazzina, una vicina ospitava il fidanzato marocchino Abdelghani Khadda, 31 anni, residente in Italia da 13 anni e con problemi di droga.
Dopo aver ricevuto una telefonata dalla sua fidanzata, che affermava di essere stata violentata dal marocchino, Guadadiello si era messo subito in macchina per fare ritorno a Squinzano, urlando al telefono: “Sto arrivando, farò giustizia. Io lo ammazzo, lo ammazzo”.
Dopo aver guidato per tutta la notte, Guadadiello era passato a trovare la fidanzata a Ciserano e aveva preso due coltelli da cucina. Alle 7:45 era arrivato in via Locatelli, aveva suonato alla vicina e quando Khadda era apparso per aprire, il leccese gli aveva inferto due coltellate al cuore, uccidendolo istantaneamente e ferendo la vicina che aveva tentato di fermarlo. Successivamente, si era dato alla fuga.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.