Notizia dell’ultima ora: L’Ue ha bocciato la riforma della giustizia polacca
6 GIUGNO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – La Corte di Giustizia dell’Unione Europea ha respinto la riforma della giustizia polacca, accogliendo il ricorso presentato dalla Commissione Europea. La decisione è stata comunicata dalla stessa Corte tramite un comunicato ufficiale. La Commissione sostiene che la riforma costituisca una minaccia al principio dell’indipendenza dei giudici. Nel luglio 2021, l’UE aveva già ordinato la sospensione delle norme riguardanti la competenza della camera disciplinare dei magistrati, imponendo una multa alla Polonia. La decisione della Corte è stata fortemente contestata dall’esecutivo polacco, con il ministro della Giustizia di Varsavia che l’ha definita un verdetto “corrotto”. Si rimane in attesa di ulteriori sviluppi e reazioni da parte delle istituzioni interessate.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.