Luca Di Tolve, noto per essere il protagonista della canzone “Luca era gay” di Povia, insieme alla moglie, organizza viaggi e pellegrinaggi a Medjugorje con l’intento di “curare” (a pagamento) le persone omosessuali
Luca Di Tolve è un ex Mister Gay, noto per essere il protagonista della canzone “Luca era gay” di Povia. Negli anni ’90, Luca ha ottenuto una certa notorietà nel mondo della moda e dello spettacolo, ma oggi afferma di aver intrapreso un percorso di conversione verso l’eterosessualità. Attualmente, insieme alla moglie Terry, al secolo Angela Teresina Vitali, organizza viaggi e pellegrinaggi a Medjugorje con l’intento di “curare” le persone omosessuali.
Luca e Terry gestiscono un gruppo chiamato “Cura le tue ferite”, che offre ritiri spirituali e corsi di cristoterapia a pagamento. Questi corsi si svolgono presso la Casa Sacra Famiglia di Nazareth, dove affittano stanze. Durante i seminari, una delle domande principali che viene posta è: «Cosa si nasconde davvero dietro l’omosessualità?». Tuttavia, è importante notare che, secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, l’omosessualità non è considerata una malattia e, di conseguenza, non può essere “curata”.
Il costo per partecipare a questi corsi è di 325 euro, che copre la pensione completa, escludendo il viaggio. Luca e Terry si definiscono formatori, ma non possiedono titoli specifici nel campo della psicologia o della terapia. Si astengono dall’utilizzare termini come “malattia” o “patologia” nei loro materiali promozionali. I dettagli dei seminari sono mantenuti riservati, e una delle partecipanti ha dichiarato: «La Madonna vi aiuterà».
Luca Di Tolve ha trovato a Medjugorje non solo una nuova vita, ma anche un’opportunità di business. Egli sostiene che «Lasciamo che lo spirito santo riveli dentro di noi qual è la nostra ferita profonda che ci sta danneggiando». Sul suo blog, è possibile trovare video esplicativi riguardanti i seminari e anche il suo libro intitolato “Ero gay. A Medjugorje ho ritrovato me stesso”. Insieme a questo, sono disponibili opere di Joseph Nicolosi, uno psicologo americano noto per le sue teorie sulle terapie riparative, le quali sono state ampiamente criticate e non supportate da evidenze scientifiche.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.