Notizia dell’ultima ora: L’orsa Jj4, responsabile dell’uccisione del runner 26enne Andrea Papi in Trentino, è stata catturata e trasferita nel centro faunistico del Casteller insieme all’orso M49
18 APRILE 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – L’orsa Jj4, responsabile dell’uccisione del runner 26enne Andrea Papi in Trentino, è stata catturata e trasferita nel centro faunistico del Casteller insieme all’orso M49. Il presidente della provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, ha dichiarato che se il Tar darà ragione alla richiesta di revoca dell’atto di sospensione dell’ordinanza di abbattimento dell’orsa, questa sarà abbattuta. Le associazioni animaliste hanno diffidato la provincia autonoma di Trento, chiedendo di non lederne l’incolumità. L’orsa aveva già aggredito due escursionisti nel 2020 sul monte Peller. Fugatti ha affermato che il problema principale ora non è più Jj4, ma la convivenza uomo-animale e ha invitato a trasferire gli esemplari in sovrannumero, sottolineando che ci sono 70 orsi in eccesso. L’eventuale abbattimento dell’orsa sarà con eutanasia, come per tutti gli animali di affezione arrivati al limite della loro vita. La cattura dell’orsa è stata effettuata con la modalità della gabbia tubo dal Corpo forestale.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.