Notizia dell’ultima ora: L’OMS ha dichiarato la fine della pandemia da COVID-19
6 MAGGIO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Il Comitato di emergenza dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha deciso che la pandemia da COVID-19 non è più un’emergenza sanitaria pubblica di interesse internazionale. La dichiarazione era stata fatta a gennaio 2020 e da allora sono stati registrati almeno 6,8 milioni di morti causati dalla pandemia, anche se il bilancio effettivo potrebbe essere superiore. L’OMS ha sottolineato che, nonostante la decisione, il virus è ancora presente e sta causando morti, e che il rischio di nuove varianti deve essere preso sul serio. L’OMS ha dichiarato un’emergenza sanitaria pubblica di interesse internazionale solo altre sei volte, incluso l’epidemia di influenza H1N1 del 2009 e l’epidemia di Ebola nel 2014 e nel 2019. L’Organizzazione ha affermato che il virus continuerà a mutare e rappresentare una minaccia, quindi la lotta contro la pandemia non è ancora finita.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.