L’Italia è il Paese con più morti per inquinamento in Europa

Notizia dell’ultima ora: L’Italia è il Paese con più morti per inquinamento in Europa


1 FEBBRAIO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – L’Italia è il primo paese in Europa per morti causati dall’inquinamento atmosferico con 80.000 decessi prematuri all’anno. 29 città in Italia superano i limiti di polveri sottili nel 2022 secondo il rapporto di Legambiente “Mal Aria di città. Cambio di passo cercasi”. Le città più inquinate in Italia secondo Legambiente sono Torino, Milano, Cremona, Andria, Alessandria per PM10 e Monza, Milano, Cremona, Padova, Vicenza, Bergamo, Piacenza, Alessandria, Torino, Como, Brescia, Asti, Mantova per PM2.5. Per l’NO2, Milano, Torino, Palermo, Como, Catania, Roma, Monza, Genova, Trento, Bolzano. L’inquinamento ha effetti diretti e indiretti sulla salute umana e aumenta il rischio di malattie cardiovascolari, respiratorie e tumori. La Società Italiana di Medicina Ambientale (Sima) ha proposto al governo di mitigare gli effetti dello smog attraverso incentivi per interventi di rivestimento di edifici urbani con un coating fotocatalitico.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: