L’inverno 2022/2023 è il secondo più caldo mai registrato in Europa, con una temperatura superiore di 1,44°C rispetto alla media della stagione 1991-2020

17 MARZO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – L’inverno 2022/2023 è il secondo più caldo mai registrato in Europa, con una temperatura superiore di 1,44°C rispetto alla media della stagione 1991-2020. Questo è quanto afferma la Coldiretti, sulla base dei dati del sistema europeo Copernicus Climate Change Service (C3S). Le temperature superiori alla media hanno interessato tutta Europa, con valori particolarmente alti nell’Europa orientale, nei paesi nordici e mediterranei. La mancanza di precipitazioni ha causato allarmi siccità in tutta Europa, con ripercussioni sulle produzioni agricole, tra cui fiori, ghiande, ortofrutta e mais. Anche l’Italia è colpita, soprattutto nell’area della Pianura Padana, dove nasce quasi 1/3 dell’agroalimentare Made in Italy.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: