Notizia dell’ultima ora: L’inflazione in Italia è cresciuta dell’11,6% nel 2022
6 GENNARIO 2022 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – L’inflazione in Italia è cresciuta dell’11,6% nel 2022, il più alto aumento dal 1985, secondo i dati pubblicati dall’Istituto Nazionale di Statistica (Istat). L’aumento è stato principalmente causato dall’aumento dei prezzi dei beni energetici, che sono aumentati del 50,9% in media nel 2022, rispetto al 14,1% del 2021. Inoltre, i consumi delle famiglie italiane sono aumentati del 4,1% mentre il reddito è cresciuto dell’1,9% nello stesso periodo. Tuttavia, l’inflazione ha rallentato leggermente a dicembre rispetto a novembre e si prevede che continuerà a diminuire nel 2023, soprattutto in Europa occidentale, Nord America e Sud-est asiatico, dove potrebbe scendere tra il 5,2% e il 5,4%. Tuttavia, l’Africa subsahariana, il Medio Oriente e il Nord Africa dovrebbero vedere un aumento dell’inflazione, che potrebbe raggiungere il 7,8%.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.