Notizia dell’ultima ora: L’inflazione ha “bruciato” circa 164 miliardi di risparmi delle famiglie
26 FEBBRAIO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Le famiglie italiane affronteranno un’impennata dei prezzi nei prossimi due anni e dovranno utilizzare i loro risparmi per far fronte all’inflazione record, causando una riduzione dei depositi bancari di circa 163,8 miliardi di euro. La maggior parte delle famiglie subirà una perdita media di circa 6.338 euro, con quelle nelle regioni più ricche che subiranno il maggior impatto. Le banche sono state invitate a aumentare i tassi di interesse sui depositi per alleviare il costo per i risparmiatori. Inoltre, se i tassi di interesse attivi sui depositi correnti aumentassero, le famiglie potrebbero almeno coprire i costi fissi. Le banche sono state in grado di sostenere questo sforzo economico, poiché l’anno scorso sono andate molto bene.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.