Notizia dell’ultima ora: L’inflazione erode i conti correnti: 20 miliardi in fumo nel 2022
21 GENNARIO 2022 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Una ricerca della Federazione autonoma bancari italiani (Fabi) mostra che l’inflazione e il carovita stanno invertendo la tendenza al risparmio degli italiani, portando ad una erosione dei conti correnti delle famiglie. Dopo quattro anni di costanti aumenti, nel 2022 il saldo totale dei conti correnti delle famiglie è diminuito di quasi 20 miliardi di euro, con un calo del 1,5%. La riduzione è stata registrata da agosto a novembre e già a giugno rispetto a maggio c’era stata una prima diminuzione di 10 miliardi.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.