Notizia dell’ultima ora: Le famiglie italiane sono sempre più indebitate
15 AGOSTO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Un rapporto dell’Associazione Artigiani e Piccole Imprese Mestre Cgia ha evidenziato un aumento dell’indebitamento delle famiglie italiane. Alla fine del 2022, l’importo medio dell’indebitamento per nucleo familiare è aumentato a 22.710 euro. Complessivamente, il totale dei debiti bancari delle famiglie italiane ha raggiunto il livello record di 595,1 miliardi di euro, con un aumento del 3,5% rispetto all’anno precedente. Le famiglie più indebitate risiedono principalmente nella provincia di Milano, seguita da Monza-Brianza e Bolzano. Il report mette in guardia dall’usura, suggerendo che l’aumento dei debiti potrebbe spingere alcune persone a rivolgersi agli usurai, rappresentando un rischio concreto per artigiani e negozianti.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.