Notizia dell’ultima ora: Terza ondata di caldo in Italia con punte di 40 gradi: l’anticiclone africano colpisce dopo Ferragosto
15 AGOSTO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – L’anticiclone africano ha portato alla terza ondata di caldo dell’estate 2023 in Italia. Le temperature sono salite sopra i 35 gradi in molte parti del paese a causa dell’anticiclone che si è spostato lentamente. Questo caldo eccezionale è previsto per oltre dieci giorni, a partire da Ferragosto fino alla settimana successiva. Solo fino al 17 agosto sono stati segnalati alcuni temporali sulle Alpi e lungo l’Appennino, ma dopo questa data, i temporali, inclusi quelli di calore, saranno sfavoriti. I picchi più alti di calore sono attesi tra il prossimo fine settimana e l’inizio della nuova settimana, orientativamente il 20, 21 e 22 agosto. La depressione atlantica dovrebbe gradualmente spostarsi verso il Mare del Nord dopo questi picchi, portando un cambiamento climatico verso la fine di agosto con un possibile calo delle temperature.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.