Notizia dell’ultima ora: Frodi online in aumento: le truffe su internet crescono del 20% in due anni
15 AGOSTO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Le frodi legate ai pagamenti online sono aumentate del 20% negli ultimi due anni, raggiungendo un valore di oltre 120 milioni di euro. Secondo un’indagine condotta dalla Polizia in collaborazione con Eurispes, un italiano su cinque è diventato vittima di queste truffe. I giovani sono particolarmente a rischio, poiché sono più propensi ad effettuare acquisti online con carte di pagamento e a condividere dati sensibili come numeri di telefono e carte d’identità. Nel 2022, il numero complessivo di frodi in Italia è cresciuto del 19,9%, superando i 34.300 casi, con un valore totale di 132 milioni di euro. Le organizzazioni criminali si concentrano sempre più sugli importi più bassi, rappresentando il 38,8% dei casi totali di frode nel 2022.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.