Notizia dell’ultima ora: Il Governo ha abolito parte della legge Severino sui sindaci condannati
9 AGOSTO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Il governo ha abrogato parte della legge Severino, che prevedeva l’incandidabilità e l’ineleggibilità per gli amministratori locali condannati definitivamente. La modifica è stata inserita nella riforma del Testo Unico degli Enti Locali. Questo movimento, insieme all’abolizione dell’abuso d’ufficio nel disegno di legge Nordio, rivela la continuità nell’approccio del nuovo governo rispetto all’azione del precedente Ministro della Giustizia, Marta Cartabia. La modifica, inserita in un disegno di legge delega, permetterà agli amministratori locali condannati di rimanere in carica. La sospensione di 18 mesi è stata abrogata e ulteriori dettagli verranno definiti dall’Esecutivo.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.