Notizia dell’ultima ora: L’ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, si presenterà al tribunale di Manhattan per essere messo in stato di fermo
4 APRILE 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – L’ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, è stato incriminato per un presunto pagamento illegale all’attrice di film porno Stormy Daniels, e si presenterà al tribunale di Manhattan per essere messo in stato di fermo. La procedura standard negli Stati Uniti prevede che l’accusato venga condotto in tribunale per ascoltare i capi d’accusa, gli vengano prese le impronte digitali e fatte le foto segnaletiche, e poi venga rilasciato in attesa del processo. Trump sarà concesso alcuni trattamenti di riguardo, ma non verrà condotto in tribunale in manette.
Trump arriverà all’ufficio del procuratore distrettuale che lo ha incriminato, Alvin Bragg, all’interno del tribunale di Manhattan. Non sarà permesso a giornalisti e telecamere di essere presenti in tribunale, ed è molto probabile che Trump verrà fatto passare da un’entrata laterale per evitare problemi di ordine pubblico. Fuori dal tribunale è stata organizzata una protesta dei suoi sostenitori, e si teme che possano esserci manifestazioni violente dopo la formalizzazione dello stato di fermo.
È previsto che Trump tenga una conferenza stampa una volta tornato in Florida, durante un evento organizzato nella sua villa. È previsto anche che tenga una conferenza stampa il procuratore Alvin Bragg, che comunicherà i capi d’accusa contro Trump: anche se finora non sono stati resi noti, si sa che riguardano un caso di qualche anno fa, il presunto pagamento di 130mila dollari a Stormy Daniels. La procura di Manhattan sostiene che il pagamento non sarebbe stato rendicontato correttamente secondo le rigide norme che riguardano le spese dei candidati politici.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.