Notizia dell’ultima ora: L’Europa ha raddoppiato le importazioni di armi mentre nel resto il trend è in calo
14 MARZO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS –
Secondo il rapporto dell’Istituto svedese indipendente Stockholm International Peace Research Institute (Sipri), le importazioni di armi in Europa sono aumentate del 47% nel periodo 2018-2022 rispetto al quinquennio precedente, a causa delle forniture all’Ucraina, diventata la terza destinazione mondiale di armamenti. Nel complesso, le importazioni di armi sono diminuite in Africa, Americhe, Asia e Oceania e Medio Oriente, ma sono aumentate in Asia orientale e in alcune aree ad alta tensione geopolitica. La quota degli Stati Uniti nelle esportazioni globali di armi è aumentata dal 33 al 40%, mentre quella della Russia è scesa dal 22 al 16%.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.