INTERNAZIONALE – L’esercito israeliano è entrato a Khan Yunis

L’esercito israeliano è entrato a Khan Yunis dopo giorni di intensi bombardamenti


6 DICEMBRE 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – L’esercito israeliano è entrato a Khan Yunis dopo giorni di intensi bombardamenti. Questo è considerato un passo significativo poiché la città è la principale nel sud della Striscia di Gaza e non era stata occupata militarmente fino a questo momento. Si prevede che l’occupazione di Khan Yunis possa seguire quanto già avvenuto a Gaza nelle settimane precedenti. A Gaza, l’invasione si era concentrata principalmente attorno agli ospedali, ritenuti da Israele luoghi dove si nascondevano centri operativi di Hamas, nonostante fossero anche rifugi per molti civili. Secondo quanto dichiarato da un portavoce dell’esercito israeliano, Khan Yunis è considerata la roccaforte di Hamas nella parte meridionale della Striscia di Gaza. L’esercito ha annunciato attacchi combinati terrestri e aerei per distruggere i tunnel sotterranei, eliminare i membri di Hamas e liberare le persone tenute in ostaggio dall’attacco dell’7 ottobre. La situazione è complicata per i civili, poiché il confine con l’Egitto è chiuso e altri confini sono sorvegliati dall’esercito israeliano. I primi scontri tra l’esercito israeliano e i miliziani di Hamas si sono verificati subito durante l’invasione. Al momento, non è ancora chiaro quali siano gli obiettivi principali dell’operazione di Israele nella città, ma ci sono ricerche in corso nelle case alla ricerca di armi nascoste e miliziani di Hamas.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: