Notizia dell’ultima ora: L’esercito cinese ha iniziato tre giorni di esercitazioni militari intorno a Taiwan
10 APRILE 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – L’esercito cinese ha iniziato tre giorni di esercitazioni militari inviando 42 aerei da combattimento e 8 navi da guerra nello spazio aereo e nelle acque territoriali di Taiwan. Taiwan, un’isola indipendente governata autonomamente, è considerata dalla Cina come parte del proprio territorio. Le esercitazioni sembrano una risposta alla visita della presidente di Taiwan Tsai Ing-wen negli Stati Uniti e al suo incontro con il presidente della Camera statunitense Kevin McCarthy. Nonostante governi in maniera indipendente da oltre 70 anni, Taiwan non è riconosciuta da gran parte della comunità internazionale, e la Cina considera qualsiasi azione che la pone o la tratta come uno stato indipendente come una minaccia alla propria autorità.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.