Notizia dell’ultima ora: Leonardo da Vinci intuì il segreto della gravità prima di Newton dice uno studio
26 FEBBRAIO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Un nuovo studio pubblicato sulla rivista “Leonardo” rivela come Leonardo da Vinci abbia fatto esperimenti dettagliati sulla legge di gravità, circa un secolo prima di Galileo e due secoli prima di Newton. Leonardo era determinato a trovare una ferrea legge della natura per far luce sulla dinamica complessiva della caduta degli oggetti e non deve essere considerato solo come un artista poliedrico ma anche come uomo di scienza. Il suo interesse per la scienza e le esplorazioni facevano di lui la quintessenza del Rinascimento.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.