Notizia dell’ultima ora: Il Giappone vuole versare nel Pacifico l’acqua contaminata utilizzata per raffreddare i reattori della centrale nucleare di Fukushima danneggiati dallo tsunami
26 FEBBRAIO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Il Giappone ha deciso di versare nell’oceano Pacifico l’acqua contaminata utilizzata per raffreddare tre dei sei reattori della centrale nucleare di Fukushima, danneggiati dallo tsunami del 2011, a partire dalla prossima primavera. Nonostante siano passati due anni dalla decisione, le proteste continuano ad aumentare. Diverse organizzazioni internazionali hanno chiesto al Giappone di valutare ipotesi alternative e prendersi ancora del tempo prima di immettere nel Pacifico una quantità di acqua così elevata. La Tokyo Electric Power Co. (Tepco), l’azienda che gestisce l’impianto, ha accumulato all’interno del suo stabilimento più di un milione di tonnellate di acqua radioattiva utilizzata per raffreddare i reattori danneggiati. Il governo giapponese ritiene che versare l’acqua in mare dopo averla ‘ripulita’ sia la scelta migliore, ma la questione è controversa poiché molti temono conseguenze negative sulla salute e sull’economia legata alla pesca.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.