LEGGO – Prezzo della benzina, Urso: “Nessun ritocco alle accise. Il taglio costa 1 miliardo al mese”

Notizia dell’ultima ora: Prezzo della benzina, Urso: “Nessun ritocco alle accise. Il taglio costa 1 miliardo al mese”


18 AGOSTO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Il prezzo della benzina supera i 2 euro al litro, ma il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, afferma che non ci saranno ritocchi alle accise. La benzina rimane costosa, con un prezzo di 2,019 euro al litro nel self service in autostrada. Il gasolio è a 1,928 euro, mentre il gpl e il metano si attestano a 0,842 e 1,528 euro rispettivamente. Urso afferma che il taglio alle accise costerebbe 1 miliardo al mese e sottolinea che il governo preferisce mantenere la stabilità dei prezzi. Il ministro evidenzia che il recente aumento dei prezzi dei carburanti è dovuto alle riduzioni nella produzione da parte dell’OPEC+ e critica le critiche delle opposizioni, sottolineando che il governo sta contrastando la speculazione. Urso rimarca l’efficacia delle misure e annuncia un “trimestre anti inflazione” con prezzi calmierati su beni selezionati.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: