Notizia dell’ultima ora: Le forze armate russe sono state aggiunte alla “lista della vergogna” delle Nazioni Unite
25 GIUGNO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Le forze armate russe e i gruppi armati affiliati sono stati inclusi nella “lista della vergogna” delle Nazioni Unite a causa delle violazioni dei diritti dei bambini nel conflitto in Ucraina. Secondo fonti diplomatiche, il rapporto annuale del segretario generale delle Nazioni Unite, Antonio Guterres, che verrà pubblicato la prossima settimana, rivela che la Russia ha ucciso 136 bambini in Ucraina nel 2022.
Le Nazioni Unite hanno anche documentato che le forze armate russe e i gruppi affiliati hanno mutilato 518 bambini e perpetrato 480 attacchi a scuole e ospedali. Inoltre, 91 bambini sono stati utilizzati come scudi umani. Guterres ha commentato nel rapporto: “Sono scioccato dall’elevato numero di attacchi contro scuole, ospedali e personale protetto, nonché dal grande numero di morti e mutilazioni di bambini attribuiti alle forze russe e ai gruppi armati affiliati”.
La ricerca ha anche rilevato che le forze armate ucraine hanno ucciso 80 bambini, ne hanno mutilati 175 e hanno condotto 212 attacchi a scuole e ospedali. Tuttavia, le forze armate ucraine non sono state incluse nella lista globale dei responsabili. Nonostante ciò, Guterres si è dichiarato “particolarmente turbato” dall’elevato numero di tali crimini commessi contro i bambini da parte delle forze armate ucraine.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.