L’Australia è il primo Paese al mondo ad autorizzare l’Ecstasy terapeutica

Notizia dell’ultima ora: L’Australia è il primo Paese al mondo ad autorizzare l’Ecstasy terapeutica


4 FEBBRAIO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – In Australia, la Therapeutic Goods Administration (Tga) ha annunciato che a partire dal prossimo luglio, psichiatri autorizzati potranno prescrivere MDMA (Ecstasy) per il trattamento del disturbo post-traumatico da stress e la psilocibina per il trattamento della depressione resistente ad altre terapie. L’Australia è il primo paese al mondo ad autorizzare l’uso medico di queste due sostanze. Tuttavia, la loro prescrizione sarà limitata e l’uso al di fuori dei protocolli medici previsti rimarrà vietato. La neuropsicologa Susan Rossell del Center for Mental Health di Swinburne ha espresso preoccupazione per la mancanza di dati sui risultati a lungo termine e ha richiesto ulteriori ricerche. Il Tga ha avvertito che i pazienti possono essere vulnerabili durante la psicoterapia assistita da sostanze psichedeliche e occorrono quindi controlli per proteggerli.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: