Le due suore “ribelli” di Ravello lasceranno definitivamente il monastero di Santa Chiara

Notizia dell’ultima ora: Le due suore “ribelli” di Ravello lasceranno definitivamente il monastero di Santa Chiara


4 FEBBRAIO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Due monache, suor Massimiliana Panza e suor Angela Maria Punnacka, hanno lasciato definitivamente il monastero di Santa Chiara a Ravello. Non stanno andando in altri conventi perché sono destinatarie di un provvedimento di “dimissione” per la loro disobbedienza alla Chiesa e all’Ordine delle Suore Clarisse Urbaniste d’Italia. Queste due monache, insieme a una terza monaca anziana e inferma, avevano rifiutato il trasferimento in tre diversi monasteri per impedirne la soppressione. Una nuova comunità si è insediata nel monastero, ma la monaca anziana non sa nulla della situazione. Suor Massimiliana e suor Angela sono state salutate con affetto dalla gente di Ravello mentre lasciavano il paese. Tornano a Nola, presso la famiglia di suor Massimiliana, temporaneamente ospitando la consorella indiana. La situazione del monastero di Ravello, considerato una delle più antiche fondazioni francescane femminili del paese, ha attirato l’attenzione delle cronache nelle ultime settimane, con il Dicastero per la vita consacrata che ha decretato la soppressione del monastero.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: