Notizia dell’ultima ora: L’audio in cui Trump parla di documenti riservati in casa
27 GIUGNO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – La CNN ha pubblicato la registrazione audio di un incontro avvenuto nel 2021 in cui l’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump ammette di avere in suo possesso documenti riservati che avrebbe dovuto restituire al termine del suo mandato presidenziale. La trascrizione dell’incontro era già nota da inizio giugno, ma l’audio non era stato ancora diffuso pubblicamente. Questo incontro del 2021 è una delle circostanze citate nell’incriminazione di Trump avvenuta due settimane fa per l’uso improprio di documenti riservati e l’ostacolo alla giustizia.
L’incontro registrato risale a luglio 2021 ed è avvenuto nel golf club di Trump a Bedminster, nel New Jersey, una delle sue residenze. Durante l’incontro, Trump stava discutendo con due persone che stavano lavorando all’autobiografia di Mark Meadows, ex capo dello staff della Casa Bianca, e la conversazione è stata registrata da uno dei presenti. Trump commentava un articolo del New Yorker che affermava che Mark Milley, capo di stato maggiore delle forze armate statunitensi, aveva impedito a Trump di attaccare l’Iran nelle ultime settimane della sua presidenza.
Per confutare questa versione, Trump sembrava indicare dei documenti davanti a sé, affermando che contenessero piani per invadere l’Iran preparati dal ministero della Difesa. Trump sosteneva che la presenza di tali documenti dimostrasse che non era lui a voler attaccare l’Iran, ma l’esercito e il ministero della Difesa.
Trump ha respinto tutte le accuse e ha sostenuto che i documenti mostrati durante l’incontro non fossero riservati, ma semplici ritagli di giornali e riviste. Secondo un portavoce di Trump contattato dal New York Times dopo la pubblicazione dell’audio, la registrazione fornisce un contesto che dimostra che Trump non ha fatto nulla di sbagliato.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.