LASTAMPA – 86enne riceve una cartella esattoriale da 26mila euro da pagare in 5 giorni e scrive alla premier Meloni

Notizia dell’ultima ora: 86enne riceve una cartella esattoriale da 26mila euro da pagare in 5 giorni e scrive alla premier Meloni


4 SETTEMBRE 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Un anziano di 86 anni residente a Piancastagnaio, Siena, ha ricevuto una cartella esattoriale da 26.000 euro da parte dell’Agenzia delle Entrate. L’accertamento riguardava un debito risalente al lontano 1998 e doveva essere saldato entro cinque giorni dalla notifica.

L’uomo, un ex commerciante e imprenditore, ha deciso di scrivere una lettera al presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, chiedendo aiuto. Nel suo appello, l’anziano descrive la sua vita lavorativa come un impegno sempre onesto e leale, con decine di dipendenti regolarmente assunti ai quali aveva versato i contributi in modo civile. Questo impegno continuo a ricordarselo oggi quando incontra i suoi ex dipendenti.

Nella lettera, l’uomo esprime il suo sconcerto per ciò che definisce “accanimento” e si domanda come potrà mai pagare questa somma, dato che non possiede proprietà immobiliari e la sua unica fonte di reddito è una modesta pensione. Conclude la lettera esprimendo la sensazione di essere considerato un cittadino di “serie B.”

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: