Notizia dell’ultima ora: La versione dell’ex comandante dei vigili urbani dopo la denuncia del sindaco di Bardonecchia per molestie sessuali
17 LUGLIO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Il sindaco di Bardonecchia, Chiara Rossetti, ha denunciato il suo ex comandante dei vigili urbani, Alessandro Lovera, per molestie sessuali. La vicenda, che ha generato molta attenzione e discussione nel paese al confine con la Francia, riguarda presunte “attenzioni ossessive”, “strusciamenti” e messaggi inappropriati da parte del comandante. La Procura ha concluso le indagini su Lovera per molestie aggravate, ma la richiesta di divieto di avvicinamento e l’ipotesi di violenza sessuale sono state respinte dal gip.
La denuncia presentata dalla sindaco descrive attenzioni così pressanti da costringerla, in un’occasione, a barricarsi in ascensore e poi nel suo ufficio in attesa dell’arrivo dei carabinieri. Questi fatti hanno scatenato una serie di discussioni e chiacchiere nella comunità di Bardonecchia. Il sindaco ha preso qualche giorno di ferie, ma ha voluto sottolineare che le molestie sono solo una parte della questione. Secondo Rossetti, il comandante avrebbe alimentato voci su una relazione inesistente al fine di aumentare il suo potere e favorire comportamenti irregolari nell’amministrazione comunale.
L’inchiesta coinvolge anche altre persone, compreso Lovera, che sono indagate per reati come peculato e presunta truffa all’assicurazione. Il sindaco ha parlato di un forte stress causato dalla situazione, considerando il suo ruolo istituzionale e familiare. Dall’altra parte, Lovera si dice incredulo riguardo alle accuse e menziona un rapporto di cordialità con il sindaco. Negando l’esistenza di una relazione, sostiene che ci fossero solo rapporti cordiali, ma non anticipa ulteriori dettagli che riferirà al pm.
L’indagine proseguirà e le chat telefoniche potranno fornire ulteriori elementi sul rapporto tra i due. Nel frattempo, la denuncia per molestie sessuali da parte del sindaco contro il comandante dei vigili urbani ha sollevato molte questioni riguardo alla condotta del dipendente e potrebbe portare a un processo.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.