La terapia con ultrasuoni MRgFUS elimina tremori, rigidità e altri sintomi del Parkinson

Notizia dell’ultima ora: La terapia con ultrasuoni MRgFUS elimina tremori, rigidità e altri sintomi del Parkinson

La terapia con ultrasuoni MRgFUS elimina tremori, rigidità e altri sintomi del Parkinson
24 FEBBRAIO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – La tecnica MRgFUS, ovvero la Chirurgia a base di ultrasuoni focalizzati guidati dalla Risonanza Magnetica, è stata introdotta negli ultimi anni per trattare i sintomi del morbo di Parkinson. Questa procedura innovativa è stata accolta positivamente dalla comunità medica e dai pazienti, e il primo macchinario è stato utilizzato in Italia nel 2018. Anche se l’efficacia della tecnica è ancora al vaglio degli specialisti, uno studio pubblicato sul The New England Journal of Medicine ha dimostrato che circa il 70 percento dei pazienti sottoposti al trattamento minimamente invasivo ha evidenziato benefici, contro il 32 percento del gruppo di controllo sottoposto a una procedura fittizia.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: