La società Doom, fondata da Fedez e dai suoi genitori per gestire il rapper e lanciare nuovi talenti, ha chiuso il 2023 con un fatturato di 11,5 milioni di euro (in crescita dell’11,8% rispetto al 2022)
La società Doom (Dream of ordinary madness entertainement srl), fondata da Fedez e dai suoi genitori per gestire il rapper e lanciare nuovi talenti artistici e social, ha chiuso il 2023 con un fatturato di 11,5 milioni di euro, in crescita dell’11,8% rispetto al 2022. L’utile è più che triplicato, raggiungendo 1,3 milioni di euro. Tuttavia, Fedez non vedrà questi soldi, in quanto la madre Annamaria ha deciso di accantonare il 100% dell’utile a riserva legale, con grande prudenza.
La Doom gestisce un roster di circa 25 talenti attivi nel digital entertainment, nello sport e nella musica, con un totale di circa 300 milioni di follower e più di 80 collaborazioni con brand. Nel 2023, il roster si è ampliato con l’acquisizione di quattro dei talent più seguiti, permettendo alla società di aumentare significativamente il fatturato legato ad attività di Influencer Marketing.
Oltre a Fedez e suo padre, il roster include tiktoker di successo come Elisa Altamura, Martina Socrate, Anakin, Sara di Sturco, Nicola Greku, Nicky Passarella, comici, cantanti, youtuber, influencer e sportivi come la canoista paraolimpica Veronica Yoko Plebani. Nel 2024, la società punta a diventare internazionale, espandendosi in Europa e oltre gli oceani.
Un’altra società del gruppo di cui Fedez è azionista, insieme a Lazza e Leonardo Del Vecchio, è Boem, che produce una bibita lanciata più di un anno fa. Nonostante le perdite nel 2023, dovute agli investimenti iniziali, sono stati chiusi accordi con il distributore Velier e con catene di supermercati e locali per la distribuzione della bibita in tutta Italia.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.