Notizia dell’ultima ora: La Silicon Valley Bank era stata recentemente premiata da Forbes come una delle migliori al mondo
14 MARZO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS –
La Silicon Valley Bank, recentemente premiata come una delle migliori banche al mondo, è diventata la seconda maggiore banca a fallire nella storia americana in meno di due giorni. Le cause del crollo sono ancora oggetto di analisi, ma si presume che sia dovuto ad investimenti troppo sbilanciati sui bond e all’eccessiva esposizione verso le start-up. Inoltre, una seconda banca, la Signature Bank, è stata chiusa dalle autorità nello stato di New York. Ciò solleva preoccupazioni riguardo alla sicurezza dei depositi in banche di piccole dimensioni non assicurate, che detengono circa il 50% dei depositi negli Stati Uniti.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.